Nelle scorse settimane è stata annunciata ufficialmente da Brian Bendis su Twitter la collaborazione di Sara Pichelli alla nuova serie "Guardians of the Galaxy", una collana che la Marvel ha affidato ai suoi "autori di punta" (la prima saga sarà realizzata proprio da Bendis e da Steve "Civil War" McNiven, a cui poi subentrerà la nostra connazionale), anche per arrivare preparata all'uscita del film dedicato al gruppo cosmico, prevista per il mese di Agosto dell'anno prossimo. Poi la notizia è stata fatta circolare e promossa anche dalla Marvel, che ha pubblicato on line l'immagine ripresa in apertura di questo post.
Negli ultimi giorni, invece, a catalizzare l'attenzione del web c'è stata la notizia che Neil Gaiman tornerà a collaborare con la "Casa delle Idee", innanzitutto con l'apparizione di Angela (il personaggio che aveva creato per le pagine di "Spawn", ma poi tornato di sua proprietà) nel finale della saga distopica "Age of Ultron", cui seguiranno altri lavori. Ebbene, sembra che il primo di questi "altri lavori" sia proprio un albo (o una sequenza di albi) per "Guardians of the Galaxy", che vedrà sempre Angela come ospite speciale, insieme a Bendis ed alla nostra disegnatrice, dato che entrambi hanno rilasciato via Twitter dichiarazioni come quelle che riportiamo di seguito.
Grandissimi complimenti a Sara, che avrà la possibilità di collaborare con una vera "leggenda vivente" e che su Facebook si dichiara già vittima dell'ansia da prestazione di fronte ad una così grande responsabilità: siamo certi che anche questa volta saprà superare alla grande qualsiasi difficoltà ed a regalarci un nuovo fumetto indimenticabile!
And for those who haven't done the math yet the guardians of the galaxy issues in question will be drawn by @sara_pichelli BOOM!
— BRIAN MICHAEL BENDIS (@BRIANMBENDIS) 21 marzo 2013
Maybe you didn't get it but.. ME+@brianmbendis +GAIMAN... oh-my-God!
— Sara Pichelli (@sara_pichelli) 22 marzo 2013
Nessun commento:
Posta un commento