Come abbiamo avuto modo di segnalare qualche settimana fa, un manipolo di disegnatori italiani Marvel è in giro per l'Italia con lo scopo di fare promozione all'uscita del film "Iron Man 3" e di tutto il merchandising della pellicola distribuito nell'occasione. Sedi di questo tour sono i supermercati IperCoop situati in grandi centri commerciali, abitualmente presi d'assalto nel corso del weekend da un pubblico vasto ed eterogeneo, ma specialmente da famiglie con bimbi al seguito, che sembrano proprio essere il target di questa operazione.
Sabato scorso abbiamo partecipato all'evento svolto a Modena, presso l'IperCoop del GrandEmilia, fra i luoghi di shopping più noti e frequentati della città emiliana e dei suoi dintorni. Qui abbiamo avuto il piacere di incontrare Alessandro Vitti, che si è prestato a numerose ore di disegno sia al mattino che al pomeriggio, accerchiato da bambini desiderosi di soddisfare qualche curiosità sui loro super-eroi preferiti, che lo ammiravano rapiti mentre creava i suoi preziosi sketch. Abbiamo approfittato dell'occasione per fare qualche chiacchiera col sempre gentile e disponibile autore, senza lasciarci sfuggire l'occasione di immortalarlo in video mentre era all'opera.
Il risultato potete ammirarlo più in basso, nella clip in "speed drawing" che vede l'autore di origini tarantine, ma ormai di adozione reggiana, al lavoro su un delizioso sketch di Black Widow. Buona visione e... fateci sapere cosa ve ne pare!
Nessun commento:
Posta un commento