Siamo certi che la grande maggioranza degli utenti del nostro blog ormai sia già andata al cinema per vedere il film "Iron Man 3", pellicola di grande successo internazionale, che però sta scatenando opinioni contrastanti nel popolo dei "Marvel zombie": poco fedele all'eroe dei comics o giusta evoluzione per il grande schermo delle caratteristiche fondanti del personaggio? Lo spot cui fa riferimento il titolo di questo post, comunque, non è una pubblicità dedicata al più recente lungometraggio dei Marvel Studios, ma una clip che molti di voi avranno visto proprio in sala prima della proiezione del film.
Per cercare di raggiungere un pubblico nuovo ed allargare la base degli appassionati di comics, infatti, Panini Comics ha ben pensato di cavalcare la diffusione di "Iron Man 3" e, con uno sforzo promozionale mai visto prima nel settore, ha commissionato uno spot dedicato alla nuova serie a fumetti di "Iron Man", proiettato proprio prima del terzo film dedicato a Tony Stark ed al suo entourage. Lo scopo, naturalmente, è informare tutti gli spettatori che Iron Man non si trova solo al cinema, ma anzi trova le sue origini e la sua "normalità" sulle pagine dei fumetti.
Fortuna ha voluto, inoltre, che in questo preciso momento qualunque nuovo lettore potrà iniziare davvero senza problemi a leggere le avventure del "vendicatore dorato" e di tutti gli altri eroi Marvel, grazie all'arrivo in pompa magna di "Marvel Now!". Una sfilza di nuovi "numeri 1", non solo a livello formale, ma anche sostanziale, con avventure che sono davvero un "punto di partenza ideale per nuovi lettori". Il primo numero del nuovo mensile di "Iron Man", oltretutto, è venduto (in edicola ed in fumetteria, dalla fine di Aprile) al prezzo lancio di soli 1,99 €, per invogliare tutti all'acquisto.
Se è vero che i film della Marvel ormai hanno fatto diventare i super-eroi dei volti noti per chiunque, in realtà è solo grazie ad investimenti in visibilità come questi che i loro fumetti riusciranno ad allargare il proprio pubblico ed a ringiovanire le sue fila. Se anche voi volete fare la vostra parte, fate circolare il seguente video il più possibile!
Nessun commento:
Posta un commento