Già in più occasioni abbiamo avuto modo di parlare di "Thanos Rising", la mini-serie scritta da Jason Aaron ed illustrata da Simone Bianchi che per la prima volta narra in maniera esaustiva le origini del malvagio essere alieno che in molti hanno imparato a conoscere solo dopo la sua apparizione alla fine del film "Avengers", ma che imperversa da sempre sulle pagine dei nostri amati comics.
Il personaggio avrà un peso sempre maggiore nel futuro del Marvel Universe, sia su carta stampata che sul grande schermo, dunque la "Casa delle Idee" ha pensato di chiamare due dei suoi autori più bravi ed amati per raccontare una storia che ormai si sentiva quasi come essenziale, ai fini della piena comprensione del personaggio, e che ha riscosso un successo davvero strepitoso. Lanciata ad Aprile negli Stati Uniti sotto il marchio Marvel NOW!, "L'ascesa di Thanos" adesso è disponibile in edizione italiana ed è possibile leggerla integralmente su "Marvel World" # 19, già in vendita in edicola ed in fumetteria, e sul numero successivo della collana, che sarà distribuito dal mese di Gennaio. Il primo albo si fregia anche di una sensazionale versione variant, arricchita da un duplice effetto speciale metallizzato ed in rilievo, ad esaltare la splendida copertina creata da Simone Bianchi. Ed il contenuto, visto il lavoro degli autori coinvolti, è ancora più spettacolare del contenitore.
Aaron e Bianchi imbastiscono una storia come se ne vedono raramente nel catalogo mainstream della Marvel. "Thanos Rising" è una miniserie oscura ed a tratti "disturbante", una storia adulta e decisamente forte, che riesce a sorprendere ed lasciare spiazzati. Aaron costruisce per Thanos un contesto narrativo che rende assolutamente credibile e logica l'evoluzione del giovane e "diverso" titano nel personaggio che tutti abbiamo imparato a conoscere, supportato da un Bianchi in stato di grazia. Le sue capacità di raccontare per immagini e di adattare il suo stile alle necessità della storia trovano in questa mini il loro esempio più brillante, senza rinunciare alla potenza immaginifica di inquadrature inusuali ed al suo personalissimo tratto, sempre elegante e a dir poco perfetto per mostrare anche le scene più cupe.
Se volete sapere tutta la verità su Thanos o se volete "semplicemente" leggere un buon fumetto Marvel davvero diverso dal solito, non potete perdere questi due albi: potete farvene già un'idea attraverso la preview messa on line sul sito ufficiale Panini Comics!
Nessun commento:
Posta un commento