
Si parte dalla copertina in "flip book", che concede un grande onore al nostro talento Simone Bianchi, la cui illustrazione degli "Astonishing X-Men" (l'immagine in apertura di questo post) viene affiancata a un superbo dipinto del maestro Alex Ross. Proseguendo in tema di cover, si trovano all'interno proprio le copertine di Simone Bianchi per "Ultimate Origins" # 2 e di Gabriele Dell'Otto sia per "Ultimate X-Men" # 96 che per "Secret Invasion" # 4.
Poi arriva subito la prima sorpresa: la MARVEL ha iniziato a distribuire in inglese i fumetti della francese Soleil, partendo con la splendida serie "Sky Doll" di Barbara Canepa e Alessandro Barbucci! E questo è solo l'inizio. Perchè spulciando bene fra i credits di alcuni albi, scopriremo i già annunciati esordi di Vincenzo Cucca su "She-Hulk" # 31 e di Marco Castiello su "Secret Invasion: Front Line" # 1, oltre alla presenza di Marco Checchetto fra i disegnatori di "Marvel Comics Presents" # 11.
Ma la parte del leone la fanno nuovamente Simone Bianchi e Marco Turini, che escono nello stesso mese con due lavori molto attesi. Turini firma i disegni di "Squadron Supreme 2" # 1, con storie scritte da Howard Chaykin, che il catalogo ci presenta con scheda, copertina e anche un'interior art. Bianchi, invece, inizia su "Astonishing X-Men" # 25 la sua run sui mutanti più famosi del pianeta, in compagnia di Warren Ellis. Anche in questo caso, oltre alla scheda e alla doppia cover dell'albo, viene pubblicata una pagina in anteprima.
E abbiamo parlato solo delle uscite di Giugno, perchè già sul catalogo di Luglio si aggiungeranno altri nomi... questa estate si preannuncia davvero calda per tutti gli appassionati di "Marvel made in Italy"...
1 commento:
Bene sono contento che l'Invasione Italiana continui! :P
X-Bye
Posta un commento