Dopo un mese di (meritate!) vacanze dall'ultimo aggiornamento del blog, torniamo ad animare le nostre colonne virtuali con una notizia che farà felici gli appassionati di comics Marvel, ma anche i fan delle produzioni a fumetti tutte italiane. Come ha segnalato in prima persona sul suo blog "Come non detto", nel post "MARVEL anch'io", il mitico Leo Ortolani è al lavoro su alcune copertine variant di albi Marvel Italia che saranno presentate in anteprima durante la prossima edizione di "Lucca Comics & Games"! Gli albi saranno successivamente distribuiti anche in fumetteria, ma sullo stand Panini Comics della convention toscana, che si svolgerà dal 31 Ottobre al 3 Novembre, sarà possibile farseli autografare dall'autore, per avere un ricordo davvero unico della manifestazione, da conservare gelosamente nella propria collezione.
Siamo certi che tutti sappiate bene chi sia Ortolani, creatore dell'esilarante "Rat-Man" e di numerose indimenticabili parodie, e che dunque probabilmente conosciate già il suo amore per i fumetti della "Casa delle Idee" ed i suoi personaggi. L'autore parmigiano ha anche già avuto modo di confrontarsi con le icone della Marvel, in una serie di tavole umoristiche create per Panini Comics in cui Rat-Man ha incrociato il suo percorso con quello dei principali super-eroi (loro malgrado!). Adesso la sfida è totalmente diversa, ma siamo certi che "il più grande autore Marvel vivente" riuscirà nuovamente a stupirci ed a non scontentare neppure i "veri credenti" più accaniti.
Ancora non sappiamo con precisione quali e quante cover variant verranno realizzate da Leo Ortolani, l'autore ha genericamente parlato solo di "un paio di copertine". I suoi disegni al momento sono in fase di approvazione negli uffici della "Casa delle Idee" negli USA, ma dall'unico layout fatto circolare finora, presentato in testa a questo update, evinciamo che una di queste sarà sicuramente per la serie Marvel Now di "Capitan America". Naturalmente continueremo ad informarvi sino a quando tutto non sarà chiaro e definito: restate sintonizzati su queste frequenze per saperne di più e magari anche per qualche altra bella sorpresa. Per adesso... flettiamo i muscoli e siamo nel vuoto!
Nessun commento:
Posta un commento