Alla fine dell'anno scorso avevamo già avuto modo di segnalare l'arrivo sulle pagine della serie "Avengers Assemble" del disegnatore italiano Stefano Caselli. Mostrando in quell'occasione le prime pagine del fumetto, avevamo lodato l'abituale perizia del nostro connazionale nel tratteggiare i personaggi e nella regia sempre sapiente della tavola, per generare un racconto per immagini avvincente nelle scene d'azione e ben gestito anche in quelle di interazione fra i personaggi. Nel vedere le immagini sullo schermo del computer, però, sollevavamo qualche dubbio sulla colorazione, che sembrava non essere ideale per le matite dell'artist italiano. Per fortuna, sfogliando l'albo stampato, ci siamo resi conto che così non è e che il risultato finale è complessivamente di buona qualità.
Adesso anche tutti i lettori italiani potranno rendersene conto, dato che il ciclo di episodi di "Avengers Assemble" disegnati da Caselli è finalmente arrivato anche nel nostro paese. La serie fa il suo debutto sulle pagine di "Avengers" # 1 (che tecnicamente è anche il numero 16 della sua precedente incarnazione), il mensile che rilancia alla grande il mondo dei Vendicatori sotto il marchio Marvel NOW!, vero e proprio sinonimo di qualità. Questo primo numero è uscito agli inizi di Luglio ed è stato distribuito in quattro versioni differenti: regular, con (deliziosa) cover di Skottie Young, variant con t-shirt (in tutte le taglie) e "ultralimited" (praticamente introvabile, destinata come "incentivo" ad un numero selezionato di comics-shop).
Dall'8 Agosto è già disponibile anche il secondo numero: nella vostra fumetteria di fiducia avrete sicuramente la possibilità di recuperarli entrambi, così come di seguire i successivi, su cui i disegni dell'artista romano continueranno ad apparire per lungo tempo, anche quando passerà ad occuparsi della serie regolare degli "Avengers".
Nessun commento:
Posta un commento