Nel fine settimana del 28 e 29 Settembre si svolgerà a Treviso la decima edizione del "Treviso Comic Book Festival", bella manifestazione dedicata al fumetto ed all'illustrazione, con spiccata tendenza a considerare i nostri amati comics come una vera e propria forma d'arte, focalizzando l'attenzione sugli autori e le loro opere.
Al di là dei due giorni di fiera, che comunque sono il fulcro della convention e diventano il momento ideale per incontrare ospiti ed editori, grande attenzione è dedicata alle mostre di tavole originali, fra cui questo anno spicca un'esposizione a dir poco imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti Marvel. Si intitola "Girls in the USA!" ed è una mostra tutta al femminile, interamente dedicata ad alcune fra le disegnatrici italiane che hanno costruito la loro fama e fortuna al di là dei confini nazionali, in particolar modo lavorando per il mercato statunitense. Fra le autrici in mostra, le note Elena Casagrande e Sara Pichelli, due bravissime artiste italiane che tutti i lettori della "Casa delle Idee" ben conoscono. Oltre ai lavori di queste due portabandiera del "Marvel made in Italy", saranno esposte anche le produzioni di Claudia Balboni, Arianna Florean e ScarletGothica, che tutte insieme formano il gruppo creativo "Truckers".
L'esposizione sarà inaugurata Domenica 29 Settembre ore ore 13:00, alla presenza di alcune fra le autrici. Per saperne di più, ma anche per conoscere nel dettaglio il ricchissimo programma dell'evento trevigiano, che vi consigliamo davvero di visitare, è possibile fare riferimento al sito ufficiale del "Treviso Comic Book Festival".
Nessun commento:
Posta un commento