E' ancora disponibile in edicola sino a fine mese (ma se doveste perderlo, non preoccupatevi: lo troverete tranquillamente in fumetteria) il numero 2 di "Wolverine" targato Marvel NOW! (anche noto come 284 della precedente versione), che riserva una bella sorpresa finale per tutti gli appassionati di comics "Marvel made in Italy".
In coda all'albo, infatti, viene recuperata l'ultima storia Marvel finora inedita in Italia realizzata da Sara Pichelli. Si tratta di un episodio breve scritto da Marjorie Liu, pubblicato in originale sull'antologica "Girl Comics" # 3, che vede al centro dell'attenzione le figure di Wolverine e Jubilee. Rispetto a queste 8 pagine datate 2010, lo stile della nostra connazionale si è nel frattempo evoluto in maniera impressionante, raggiungendo vette qualitative che ora la rendono uno dei disegnatori più apprezzati dell'interno panorama statunitense. Ma già in questa storia, comunque, si intravedono le potenzialità e le caratteristiche tipiche del suo stile, messe al servizio di una storia delicata e poetica, che scava fino all'essenza di uno fra i rapporti più solidi e caratterizzati del mondo mutante.
Prima di acquistare l'albo, potete già farvi un'idea più precisa del lavoro realizzato dall'artista italiana ammirando tutte le tavole dell'episodio in bianco & nero, pubblicata on line direttamente dall'autrice.
Nessun commento:
Posta un commento