Dal 7 al 9 Marzo si rinnoverà l'annuale appuntamento con "Mantova Comics & Games", convention che si è sempre distinta per l'attenzione nei confronti degli autori italiani al lavoro per il mercato statunitense, contribuendo a lanciarne più di uno, grazie alla possibilità offerta ai disegnatori di mostrare il proprio operato a importanti editor del panorama americano.
Anche in questa nona edizione, la manifestazione non si smentisce, anzi torna a cavalcare e, se possibile, a potenziare quelli che sono da sempre i suoi punti di forza. Fra gli ospiti ufficiali della kermesse, infatti, è possibile annoverare i nomi di numerosi autori italiani della Marvel: Giuseppe Camuncoli, Alessandro Vitti, Stefano Landini, Paolo Pantalena, Fabio D'Auria (che ha anche colorato la locandina ufficiale, disegnata da Luca Enoch) e Mirco Pierfederici. Come al solito, tutti gli artisti saranno a disposizione del pubblico, per chiacchierare con loro, autografare i propri albi e realizzare qualche sketch esclusivo per i più fortunati.
Ma non è finita qui. Se per tutti c'è la possibilità di incontrare alcuni dei migliori disegnatori nostrani, infatti, gli aspiranti autori avranno anche l'opportunità di mostrare i propri lavori ad un editor della "Casa delle Idee", che sbarcherà a Mantova proprio con lo scopo di analizzare le tavole degli artisti italiani alla ricerca di qualche nuovo talento da far lavorare per la sua casa editrice. Dopo il mitico C.B. Cebulski, Steve Wacker e Nick Lowe, questa volta sarà Daniel Ketchum a fare da "talent scout" in terra italica, in sedute di "portfolio review" che si svolgeranno durante tutto il corso della manifestazione. Ketchum porta con sé l'esperienza di anni al lavoro sulle testate mutanti, di cui ancora si occupa regolarmente, dunque se siete disegnatori ed avete intenzione di puntare alla volta di Mantova con la speranza di farvi notare dall'editor, vi consigliamo di rimboccarvi le maniche e di infarcire le vostre cartelline con tavole dedicate proprio a Wolverine e X-soci. E non scordate di dare un'occhiata ai nostri consigli su come provare a diventare autori Marvel!
Fra gli stand di Mantova Comics, naturalmente ci sarà anche quello della Panini, con varie uscite in anteprima, e siamo certi che si svolgerà anche qualche interessante incontro col pubblico. Ancora non è stato diramato un programma degli eventi, ma vi consigliamo di seguire costantemente il sito ufficiale della manifestazione e la pagina su Facebook per restare aggiornati sulle tante novità che saranno sicuramente rivelate a breve.
Nessun commento:
Posta un commento