Brian M. Bendis non è solo uno degli sceneggiatori più bravi, prolifici ed amati dell'industria dei comics statunitensi, ma è anche uno dei pilastri nello sviluppo e nella crescita dell'universo Marvel. Si può dire che la "nuova era" della "Casa delle Idee" sia nata con le saghe "Secret War" e "Avengers Disassembled", in cui lo scrittore ha gettato le basi per la maggioranza degli avvenimenti che hanno successivamente caratterizzato i principali fumetti Marvel, condizionando in maniera decisiva le scelte della casa editrice e lo sviluppo delle trame più importanti. Il "peso" di Bendis è tale da fargli assegnare sempre i disegnatori più talentuosi, che possano dare forma alle sue storie rendendo qualsiasi suo lavoro un vero e proprio "blockbuster a fumetti".
Non ci siamo affatto stupiti, dunque, quando è stata diffusa la notizia che ad affiancare lo sceneggiatore nella grande avventura di creare il nuovo Spider-Man dell'universo Ultimate, l'ormai noto Miles Morales, sarebbe arrivata la disegnatrice italiana Sara Pichelli. La nostra connazionale, infatti, è stata considerata sin dal suo esordio una "stelle nascente", uno di quei disegnatori capaci di dimostrare immediatamente tutto il proprio talento, pur dando la certezza di avere ancora ampi margini di miglioramento. Così è stato davvero e nel giro di pochi anni la Pichelli si è confermata come uno dei migliori disegnatori del settore. E' stato proprio su "Ultimate Comics Spider-Man" che Sara ha iniziato davvero a "ingranare la quinta" e da allora Bendis non se l'è più lasciata sfuggire: prima ha realizzato con lei la storica mini-serie "Spider-Men", poi l'ha anche voluta a bordo di "Guardians of the Galaxy".
Quella che fino a ieri sarebbe stata considerata quasi come una "serie minore", al momento è una delle più grandi scommesse della Marvel e della Disney, che hanno investito una cifra non meglio identificata per creare un film dedicato al gruppo e dare nuova linfa alla versione cinematografica dell'universo Marvel, ampliandolo attraverso l'esplorazione del suo "lato cosmico". La pellicola è molto attesa e naturalmente la "Casa delle Idee" ha ben pensato di non farsi trovare impreparata: quando il film sarà in sala, tutti i fan ed i semplici curiosi troveranno in libreria i volumi di "Guardians of the Galaxy" creati dai suoi autori più moderni e rappresentativi. Per leggere queste avventure, piene di azione ed humor in salsa spaziale, però, non bisognerà attendere l'uscita del film ad Agosto, basta andare in edicola ed in fumetteria... adesso! La serie dei "Guardiani della galassia", infatti, è parte integrante del rilancio Marvel NOW! e Sara Pichelli ne è già la disegnatrice. Il suo esordio è avvenuto sul numero 3, in coabitazione con l'artist Steve McNiven, così come sul numero 4, mentre la quinta uscita della collana, che trovate adesso in edicola ed in fumetteria, è la prima illustrata interamente da lei ed ospita anche la prima parte di un'intervista esclusiva, ricca di spunti e curiosità, rilasciata dall'autrice all'editor Max Brighel.
Se siete appassionati di fumetti Marvel e volete leggere una delle serie migliori del momento, non potete assolutamente perdere questo mensile e, se finora lo avevate (colpevolmente!) snobbato, vi consigliamo caldamente di recuperare: troverete ad attendervi una Pichelli in grandissima forma e non riuscirete più a fare senza!
Nessun commento:
Posta un commento