Nel corso dell'importante convention C2E2 la Marvel organizza numerosi incontri col pubblico, durante i quali gli autori e gli editor della "Casa delle Idee" comunicano sostanziose news sui piani della casa editrice e sui nuovi eventi. Nell'edizione 2014 della manifestazione svolta a Chicago, l'editor in capo della casa editrice, Axel Alonso, ha comunicato ufficialmente anche la lista dei disegnatori entrati a far parte del progetto "All-New Young Guns".
Di cosa si tratta? Di una ristretta lista di giovani artist su cui la Marvel ha deciso di puntare molto nei prossimi mesi, facendo il massimo della promozione ai loro lavori grazie ad attività di marketing mirate a dimostrare quanto il loro stile sia unico e quanto siano importanti per il presente ed il futuro della casa editrice. L'idea degli "Young Guns" era stata lanciata per la prima volta già nel 2004 ed allora erano stati scelti per far parte di questa ristretta élite autori del calibro di Jim Cheung, Olivier Coipel, David Finch, Trevor Hairsine, Adi Granov, Steve McNiven, Simone Bianchi, Leinil Yu e Daniel Acuña, disegnatori che hanno ampiamente dimostrato di meritarsi l'attenzione loro riservata, rendendo palese la lungimiranza e la competenza degli editor americani nel selezionarli.
L'esperimento viene ripetuto dieci anni dopo questa prima ondata di star e nel novero degli "All-New Young Guns" figurano due disegnatori italiani. Insieme a Mahmud Asrar, Nick Bradshaw, David Marquez e Ryan Stegman, infatti, sono stati inseriti in questa lista di talenti i nostri Sara Pichelli e Valerio Schiti. Se Sara ha già avuto modo di dimostrare tutta la sua classe ed i suoi spaventosi margini di miglioramento, diventando presto una delle firme più prestigiose del panorama statunitense, Valerio ha da poco fatto il suo esordio nella "serie A" dei disegnatori di comics, ma si è già fatto notare ed apprezzare molto, distinguendosi dalla "massa" grazie al suo stile fresco e personale. Due disegnatori molto diversi fra loro, che la Marvel "metterà in mostra" con un'attenzione particolare.
I primi passi di questa esposizione speciale per tutti gli "All-New Young Guns" saranno una variant cover per il numero 1 della serie "Legendary Star-Lord" (l'immagine in apertura di questo post è la versione in b/n di quella realizzata da Schiti), dedicata ad uno dei "Guardians of the Galaxy" (che saranno sempre più al centro dell'attenzione mediatica grazie all'omonimo film in arrivo ad Agosto), ed un tour nelle principali convention nord-americane dell'anno, iniziando dalla "Special Edition: NYC" di Giugno.
Ci complimentiamo con i due disegnatori italiani e siamo certi che dimostreranno sul campo, grazie al loro talento cristallino e la loro abnegazione, di meritare la fiducia che è stata loro riservata dai "piani alti" della Marvel.
Nessun commento:
Posta un commento