Abbiamo già avuto modo di segnalare in altre sedi quanto la serie di “Iron Fist” sia bella ed interessante, ma il volume 4 dell’edizione italiana raccolta in formato “100% Marvel”, intitolato “Il mortale Iron Fist”, trova spazio di diritto anche sulle pagine di questo blog.
In appendice alla “saga portante”, infatti, è stato pubblicato lo special “Orson Randall ela Regina della Morte della California”, che vanta i sensazionali disegni del grande Giuseppe Camuncoli. In questa lunga storia autoconclusiva scritta da Duane Swierczynski, nuovo sceneggiatore della serie regolare, il nostro artist sfodera una prova davvero indimenticabile. Memore dei suoi trascorsi di disegnatore “vertiginoso”, Camuncoli riesce a dare vita a tavole in cui il dinamismo del genere super-eroico si associa ad atmosfere noir ed esoteriche, creando un’avventura davvero intensa. Il risultato finale è una storia appassionante e fuori dagli schemi, che non può mancare nella biblioteca di qualsiasi appassionato di fumetti Marvel, specialmente di chi segue in maniera attenta e puntuale tutto ciò che viene prodotto per la “Casa delle Idee” dagli autori nostrani.
In appendice alla “saga portante”, infatti, è stato pubblicato lo special “Orson Randall e
Per chiunque lo avesse perso al momento dell’uscita, il libro è ancora disponibile nelle migliori librerie specializzate, ma se non doveste trovarlo nel vostro comics-shop di fiducia, non disperate: potrete tranquillamente recuperarlo attraverso il comodo servizio e-commerce di Panini Comics.
Nessun commento:
Posta un commento