E' passato poco tempo dall'arrivo in Italia della nuova versione Marvel NOW! delle più importanti serie a fumetti pubblicate dalla "Casa delle Idee" e, un personaggio dopo l'altro, tutti gli eroi si stanno "evolvendo" nella loro nuova forma acclamata dal pubblico e dalla critica. Ma negli Stati Uniti è già tempo di andare oltre. Se il progetto Marvel NOW! è stato a dir poco rivoluzionario, sta quasi per arrivare il momento di un trattamento ancora più estremo ed innovativo, che è stato battezzato come All-New Marvel NOW! e che fra qualche mese tornerà a sconvolgere il volto dell'Universo Marvel. Questo restyling verrà applicato a quelle collane che non erano state coinvolte nella prima ondata, ma anche alle serie più importanti e famose, che già avevano visto numerosi cambiamenti all'inizio di questa avventura editoriale.
Tutta la verità, su quali eroi e quali autori verranno coinvolti, sarà svelata dalla Marvel ad Ottobre, durante il sempre più importante "New York Comic Con", ma già da qualche giorno hanno iniziato a circolare sul web numerosi teaser pubblicitari, per stuzzicare la fantasia di tutti i lettori. Da queste intriganti promo, che riproponiamo in fondo al post, ci siamo già potuti rendere conto che ad animare l'All-New Marvel NOW! ci saranno anche alcuni autori italiani, a dimostrare... se ce ne fosse ancora bisogno... il loro peso nelle dinamiche della casa editrice, anche quando si tratta di lanci davvero importanti.
Procedendo in ordine sparso, ecco i teaser che abbiamo visto finora. "Judgment", di Brian Bendis e Sara Pichelli, è probabilmente il più misterioso: i due autori hanno già unito le loro forze su "Ultimate Spider-Man", "Spider-Men" e "Guardians of the Galaxy", ma potrebbe essere qualcosa di completamente nuovo, magari legato all'arrivo di Angela nel Marvel Universe. "Corporate", di Peter David e Carmine Di Giandomenico: David è stato per anni l'autore di "X-Factor" e già si vociferava da tempo di un rilancio della serie, questa potrebbe essere l'occasione buona. "The End", di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli: il nostro connazionale è fra gli autori di "Superior Spider-Man", potrebbe trattarsi della fine di questa storyline e del ritorno di Peter Parker. "Global", di Jonathan Hickman, Nick Spencer e Stefano Caselli: lo sceneggiatore ormai è il "deus ex machina" degli Avengers, la franchigia più "hot" del settore, magari ci troveremo di fronte alla nuova serie principe dei Vendicatori.
Al di là di qualsiasi possibile speculazione, che potreste proseguire leggendo gli aggiornamenti a tema pubblicati sul Comic Book Resources e su Comicus, non ci resta che aspettare metà Ottobre per sapere tutto, ma... l'attesa è già spasmodica!
Nessun commento:
Posta un commento